Cliente Positivo

Il tuo Servizio Clienti è pronto a raggiungere un altro livello.

"Il 65% dei clienti che cambia fornitore lo fa per colpa di un Servizio Clienti scadente."

Ti sei mai chiesto quanto conta il modo in cui comunichi con i tuoi clienti?
Te lo diciamo noi: un sacco.
 
Pensaci un po’: hai mai deciso di non tornare in un ristorante, in un hotel o in un negozio per via di un servizio particolarmente scarso o scortese? Se ti è capitato, probabilmente per giorni ne hai mai parlato male ad amici, colleghi e famigliari. Magari hai anche lasciato una recensione negativa sul web.
 

La realtà è questa: 

 

Un Customer Service scadente si traduce sempre in una perdita economica nel breve o nel lungo periodo.

 
Al contrario, parte del successo di alcune aziende è dovuto proprio alla piacevole esperienza di acquisto. E non serve pensare ad Amazon o agli Apple Store: la stessa cosa avviene presso alcuni commercianti di paese, che sanno creare una relazione stabile con i singoli clienti, fidelizzandoli e mantenendoli fedeli per anni e anni.

Fai in modo che di te si parli sempre bene.

Mi chiamo Roberto Benvenuti e sono il fondatore di Conversazione Positiva. Dal 2013 aiuto le aziende e le organizzazioni ad avere relazioni migliori al loro interno e con i propri clienti. Ho lavorato come consulente, formatore e coach per piccole realtà di paese, per grosse società e per Pubbliche Amministrazioni e se c’è una cosa che ho imparato è che tutti possono offrire un servizio di qualità… se lo desiderano.

Già. Non per tutti è fondamentale sapere che il cliente è soddisfatto, che si è trovato bene, che li consiglierà agli amici.
Se sei tra questi, ora puoi differenziarti dalla concorrenza e offrire un servizio ancora migliore grazie a Cliente Positivo, un percorso dedicato alle attività e alle organizzazioni che hanno scelto di fare leva sulle relazioni positive con la clientela per far crescere il proprio business in modo responsabile, positivo ed etico.
 
Preparati, perché da qui in avanti della tua attività si parlerà sempre e soltanto in modo positivo.

Ecco i 5 Vantaggi Immediati che otterrai dal percorso:

  • Aumentare la fiducia nella tua organizzazione, agevolare il referral e il passaparola
  • Gestire le Obiezioni e risolvere problematiche in modo rapido, sistematico e senza stress
  • Semplificare il lavoro di tutti riducendo email e telefonate inutili
  • Facilitare Up-Sell e Cross-Sell grazie a un Servizio più orientato ai bisogni del cliente
  • Aumentare la motivazione del tuo staff

Un percorso su misura per te

Puoi partecipare all’intero percorso o solamente ai moduli di cui ha bisogno la tua attività; inoltre, puoi scegliere di strutturare ogni modulo in più incontri brevi o in un incontro full-immersion, in base alle esigenze del tuo Team.

I contenuti indicati sono solo una traccia: l’Analisi iniziale ci dirà su cosa servirà puntare maggiormente per la tua organizzazione.

Modulo Base:
Fondamenti di CP
(4 ore)

Per chi: per tutti i tipi di attività a contatto con la clientela.

 

Alcuni degli argomenti:

  • Cos'è la CP e perché serve
  • Chimica della Conversazione e della Fiducia
  • I Livelli Relazionali: la formula "I AM"
  • Capire gli altri secondo la scienza
  • Scolpire il Ghiaccio: la prima impressione
  • Gli Stati Emotivi: come funzionano, come gestirli
  • Problem-Solving Rapido e Brief Coaching
  • Passare da una Conversazione Negativa a una Positiva

Focus 1:
Conversazione di Persona
(8 ore)

Ideale per: negozi, agenzie, attività ricettive e a contatto diretto con il pubblico. Utile anche come approfondimento del Modulo Base

  • Analisi SWOT della Conversazione 1:1
  • Etichette e Filtri: da limiti a risorse
  • Linguaggio Non Verbale: perché devi fregartene
  • Stili Comportamentali e Tipi Psicologici in azione
  • Gestire le Obiezioni
  • L'esperienza di Acquisto: cosa offriamo oltre al prodotto?
  • Problem Solving e Clienti difficili
  • Far parlare di sé

Focus 2:
CP Telefonica
(8 ore)

Per chi: Call-Center, Servizio Clienti telefonico, Uffici commerciali e che usano principalmente il contatto telefonico

  • Analisi SWOT
  • Setting e Preparazione
  • La Struttura della Telefonata
  • Guidare la Conversazione: domande e feedback mirati
  • La Matrice delle Obiezioni
  • Gestire gli Stati Emotivi del cliente
  • Spostare la conversazione dal Problema alla Soluzione
  • Chiudere la telefonata in modo memorabile

Focus 3:
CP via Email
(8 ore)

Per chi: Uffici commerciali, Assistenza Clienti online e uffici che utilizzano principalmente la email.

  • Analisi SWOT
  • Anatomia delle Email
  • Lo schema per rendere complete e chiare le email (e non solo)
  • Capire lo stile comportamentale nei testi scritti
  • Guidare la Conversazione Scritta
  • Ridurre gli scambi inutili
  • Chiedere e ottenere Feedback costruttivi
  • Gestire il Follow-Up

In più:

  • Supporto e Coaching a distanza per 30 giorni dal primo incontro Focus
  • Analisi personalizzata del livello iniziale di ciascun partecipante
  • Follow-Up a 30 giorni dalla fine degli incontri
  • Possibilità di Follow-Up specifico sui singoli o sul Team

Ora puoi iscrivere la tua azienda al Modulo Base per soli 357€ 297 €
e scegliere in seguito se completare il tuo percorso.

Tutto inizia dall'Osservazione

A differenza della formazione in aula, Cliente Positivo è una combinazione di Formazione e Coaching e si svolge in loco: in ufficio, in negozio, in azienda, là dove il lavoro si svolge ogni giorno. Il percorso inizia da un’analisi delle dinamiche conversative attuali e del livello di partenza dei partecipanti. Su questa analisi viene personalizzato l’intervento formativo e l’affiancamento a distanza.

 

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Il riconoscimento che meriti

Crediamo che voler offrire un servizio migliore alla propria clientela sia una scelta da premiare. Ecco perché partecipando al Modulo Base e ad almeno un Focus riceverai un attestato di “Servizio Clienti Certificato”, che attesta l’impegno dell’organizzazione verso un servizio di qualità.

L’organizzazione che svolge l’intero percorso (28 ore) riceve il Certificato di Competenza Avanzata.

 

"Puoi ottenere tutto ciò che desideri dalla vita, se aiuti abbastanza persone ad ottenere quello che loro desiderano." (Ziglar)

Il Coach

Roberto Benvenuti, Coach Professionista, Formatore e Consulente in comunicazione. Dal 2013 aiuta aziende, organizzazioni e privati a comunicare meglio e ad avere relazioni migliori di persona e sul web.

 

ISCRIVITI ORA

Solo fino al 31/12/2019 puoi iscriverti al Modulo Base a soli 297€.

Dopo aver frequentato il Modulo Base potrai decidere se proseguire con altri Moduli o se interrompere il percorso.

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