Un ciclo di Quattro incontri trasformativi

Relazione Positiva

Una serie di incontri dedicata a chi desidera trasformare la propria relazione in una relazione positiva, una Conversazione Positiva alla volta.

Più la relazione è matura, più è difficile comunicare bene

Le relazioni intime – di coppia o famigliari – sono il territorio ideale per conflitti, incomprensioni e risentimenti. Può sembrare un controsenso, ma è spesso così: più una relazione si fa intima, più si fa “scontata” e più ci sentiamo liberi di sfogarci, criticare, attaccare l’altro e… dare il peggio di noi.

Non dev’essere per forza così. A dimostrarlo ci sono molte coppie felici con decine e decine di anniversari alle spalle. Qual è allora il segreto del loro rapporto?
Semplice: hanno mantenuto nel tempo la capacità di avere conversazioni positive ogni giorno.

Ogni conversazione conta

L’approccio di Conversazione Positiva è semplice: ogni conversazione può fare la differenza. Per questo migliorare una relazione è sempre possibile, se la si affronta una conversazione alla volta.

Nel corso di questi incontri imparerai che non servono rivoluzioni per tornare a stare bene, serve solo una comprensione aumentata di sé stessi e dell’altro.

Un percorso per chi guarda nella stessa direzione

Conversazione Positiva nasce nel 2018 per aiutare le persone ad avere relazioni migliori. Oggi, con questo percorso, vuole offrire una possibilità di cambiamento alle coppie e alle famiglie che hanno scelto di tornare a guardare nella stessa direzione.

 

Il ciclo di incontri è pensato per offrirti una nuova visione delle dinamiche relazionali e comunicative in famiglia, nella coppia, tra genitore e figlio, ma anche nelle relazioni sociali in generale.
 
Partecipare ti farà cambiare punto di vista su molti aspetti che riguardano la tua relazione e ti permetterà di avere strumenti utili a migliorare le tue conversazioni quotidiane e i tuoi rapporti affettivi.
 

Al termine del percorso avrai acquisito:

  • La capacità di capire meglio gli altri grazie a una nuova capacità di osservazione;
  • Una comprensione unica e trasformativa di come funzionano pensiero e stati emotivi e di come questi influenzino la conversazione;
  • Una maggiore consapevolezza dei tuoi punti di forza e debolezza nella comunicazione;
  • Competenze relazionali applicabili in ogni contesto della vita quotidiana;

Struttura del Percorso

Il percorso consiste in quattro incontri serali (20.30-22.30) da due ore l’uno.

Il costo è di € 80 a persona e di 120 € a coppia.

I partecipanti hanno diritto al 20% di sconto su tutte le iniziative di Conversazione Positiva per tutto il 2020!

Chi sarà il tuo Coach

Roberto Benvenuti, Coach Professionista e Consulente in comunicazione. Nel 2018, stanco della “comunicazione efficace” fatta di tecniche, mirroring e strategie persuasive, dà vita a Conversazione Positiva, un approccio naturale alla comunicazione e alle relazioni basato su una comprensione aumentata di sé stessi e degli altri.